passa al contenuto principale

mercoledì 17 novembre 1915

Lord Churchill parla alla Camera dei Comuni riguardo alla sua attività come primo Lord dell'Ammiragliato e agli avvenimenti della battaglia navale di Coronel e alla perdita di tre navi. Afferma che la Germania sarà probabilmente vinta nel secondo o terzo anno di guerra e che l'Inghilterra è la riserva degli alleati ed è giunto il momento di dare il suo contributo.
Da lungo tempo il governo inglese sa di emissari giapponesi che alimentano l'agitazione rivoluzionaria nelle Indie e la notizia che il Ministero giapponese si sia occupato della situazione nelle Indie desta inquietudine.
Una delegazione del ceto commerciale, industriale, marittimo di Trieste porge omaggio a Sua Maestà l'Imperatore. Trieste è e resta fedelissima città dell'impero.
A partire dal 18 novembre verrà messo in vendita nelle pistorie il pane di segala solo su presentazione dei tagliandi della tessera del pane.
La Direzione generale di pubblica beneficienza comunica che nella prima settimana di novembre sono stati distribuiti quasi 2000 pasti per i disoccupati, gli indigenti, le famiglie dei richiamati e dei profughi.

Download

PDF Osservatore Triestino PDF Triester Tagblatt

Link addizionali

Wiener Zeitung Il Resto del Carlino Altra rassegna stampa

Altri articoli

Torna su