passa al contenuto principale

Luglio 2021 – Tutti “al bagno”!

Trieste, estate 1926. Tutti “al bagno”! Il nuovo Bagno popolare della Riviera di Barcola Nel fondo della Prefettura. Atti generali, Serie cementi armati, b. 264 è conservato un fascicolo con la documentazione tecnica (progetto, planimetrie, capitolato speciale, preventivo di spesa,…

Leggi di più

Sala di studio – aumento postazioni

Da martedì 6 luglio 2021 gli accessi alla Sala di studio dell'Archivio di Stato di Trieste sono ampliati a tre (3) utenti per ogni turno. Per informazioni sulle modalità di Prenotazione, si rinvia alla pagina degli avvisi di apertura delle…

Leggi di più

Ripristino orario Sala di studio

Si avvisano gli utenti della Sala di studio che a partire dal 10 maggio 2021 è ripristinato l'orario di apertura della Sala di studio per il primo turno, precedentemente sospeso, nei giorni di lunedì e giovedì. Pertanto, l'orario del primo…

Leggi di più

Aprile 2021 – Ritorno a teatro

Manifesto della rappresentazione teatrale "Fedora" di V. Sardou, tenuta al Teatro comunale di Trieste il 3 marzo 1892, con Eleonora Duse. Il manifesto fa parte di un fascicolo relativo alle rappresentazioni teatrali promosse da compagnie private anche nella cornice di…

Leggi di più

DANTE 700. Il mito del poeta da Trieste a Ravenna.

Ciclo di videoconferenze. In occasione dei festeggiamenti del settecentesimo anniversario dalla morte del Sommo Poeta e nell’ambito degli eventi del Dantedì 2021, Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, istituita dal Ministero della Cultura nel 2020, il Segretariato Regionale del Ministero…

Leggi di più
Torna su