passa al contenuto principale

lunedì 25 febbraio 1918

Il ritorno dell'incrociatore: L'incrociatore ausiliario tedesco “Wolf” è tornato l'altro ieri in Germania dopo aver navigato per 15 lunghi mesi nell'Oceano Atlantico, Indiano e Pacifico, causando molti danni a numerose navi nemiche.
Conferenza sulla Dalmazia: Il Capo di Dipartimento del Lloyd austriaco Ervino de Paska ha tenuto recentemente a Vienna una conferenza sull'economia della Dalmazia. Il Paska ha sottolineato come sia necessario aumentare la rete ferroviaria dalmata e migliorare il suo servizio marittimo per permettere a tutti di spostarsi più facilmente nel suo territorio. Il Paska ha sottolineato inoltre come il turismo in Dalmazia sia un elemento importantissimo per la sua economia e che debba quindi essere incentivato con la costruzione di nuovi alberghi e stazioni balneari. Infine ha chiuso la conferenza dicendosi molto fiducioso per il futuro della Dalmazia, terra molto importante per la sua cultura e le sue tradizioni.
Avviso: È accaduto che recentemente molti passeggeri dei treni del nostro Impero abbiano scelto di mettersi in vagoni di classe superiore alla loro in quanto non trovavano più spazio nella classe da loro scelta. Questo modo di agire non è assolutamente consentito nel nostro paese. Se non c'è più spazio in alcuni vagoni del treno, i passeggeri possono scegliere di viaggiare in una classe inferiore alla loro, ma mai in una superiore, a patto che non paghino la somma necessaria in più.

Download

PDF Osservatore Triestino

Link addizionali

Wiener Zeitung Il Resto del Carlino

Altri articoli

Torna su