
domenica 21 maggio 1916
Successi inventati: Il comunicato italiano che parla di enormi perdite austriache nel Tirolo meridionale e della riconquista delle posizioni a oriente di Monfalcone fu smentito e dichiarato invenzione del Quartiere di guerra della stampa.
Bombardamento aereo: Le opere portuali e fortificatorie di Dover, Deal, Ramsgate, Broadstairs e Margate furono bombardate da una squadra di aeroplani di marina, partiti dalla costa fiamminga.
Mostra di ritratti di illustri contemporanei: La mostra, tenutasi a Berlino, comprendeva 700 fotografie con firme e motti di illustri personaggi contemporanei. Tra le fotografie esposte vi è pure quella dell'imperatore Francesco Giuseppe con le parole vigorose “Treue um Treue” (Fedeltà per Fedeltà).
Parla sir Grey: In un brindisi in onore dei deputati russi, sir Grey ha smentito le voci di discordie fra gli alleati e ha riaffermato che il nemico troverà gli alleati uniti nella presentazione delle condizioni di pace come nella prosecuzione della guerra.
Celebrazione dell'anniversario della dichiarazione di guerra dell'Italia: 23 maggio 1916 verrà celebrato un pontificale solenne nella chiesa di sant'Antonio Taumaturgo[nbsp] per l'anniversario della dichiarazione di guerra dell'Italia. I cittadini sono chiamati a partecipare, per commemorare i soldati che hanno perso la vita per la patria e per pregare per coloro che ancora stanno combattendo, affinché portino a casa la vittoria.
Niente zucchero nella birra: Un'ordinanza del Ministero delle finanze segnala il divieto dell'impiego di zucchero nella produzione della birra.