passa al contenuto principale

La Sala di studio dell’Archivio di Stato di Trieste è riaperta al pubblico a partire dal 18 maggio 2020.

A causa dell’epidemia da COVID-19, è necessario regolare l’accesso agli ambienti dell’Archivio di Stato tramite contingentamento delle presenze nella Sala di studio.

L’accesso alla Sala di studio è consentito solo previa prenotazione, da effettuarsi esclusivamente compilando la richiesta nel calendario pubblicato.

Una volta selezionato il giorno e scelto l’orario, compila i campi con *. Nel campo dettagli è possibile inserire  il riferimento archivistico al pezzo da consultare (fondo, serie, numero di busta). Dopo aver cliccato sul tasto invia, attendi la conferma che invieremo alla e-mail indicata in prenotazione.

A partire da lunedì 26 ottobre 2020 sono previsti turni di consultazione articolati per fasce orarie, ampliate rispetto al periodo precedente.

Le fasce orarie sono le seguenti:

lunedì e giovedì:             8.30-11.30; 11.30-14.30; 14.30-17.30

martedì, mercoledì e venerdì:            8.30-11.30; 11.30-14.30

Per ogni turno è ammessa la prenotazione di due (2) studiosi alla volta. Poiché è possibile la contemporanea presenza di due (2) studiosi, si raccomanda il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e l’utilizzo obbligatorio della mascherina per tutta la durata della permanenza nella Sala di studio. Non è ammesso accedere alla Sala di studio prima dell’uscita degli studiosi del turno precedente: si raccomanda pertanto agli studiosi di attendere nell’atrio dell’Archivio di Stato fino a che gli addetti della Sala di studio non consentiranno l’ingresso ai locali della Sala, in modo da garantirne la pulizia, sanificazione e aerazione degli ambienti.

Per ogni turno di consultazione è ammessa la consultazione di due (2) pezzi archivistici.

Ad ogni ingresso è richiesto l’invio via email – il giorno precedente al giorno di consultazione – del modulo di autocertificazione, scaricabile qui. Non saranno ammessi alla Sala di studio gli utenti che non abbiano compilato e inviato via email all’indirizzo as-ts@beniculturali.it l’autocertificazione compilata.

E’ ammesso l’ingresso nei locali dell’Archivio di Stato solo con mascherina.

Per conoscere in dettaglio le nuove modalità di accesso e consultazione, consulta qui.

Si avvisano gli utenti che a partire dal 28 ottobre 2020 è possibile utilizzare nuovamente il calendario per le prenotazioni, che saranno accolte solo per l’anno in corso (fino al 31 dicembre 2020). L’orario di apertura al pubblico della Sala di studio nelle giornate del 24 e 31 dicembre 2020 è il seguente: 8.30-14.30.

LA SALA DI STUDIO è CHIUSA AL PUBBLICO FINO AL 3 DICEMBRE 2020 AI SENSI DEL DPCM DEL 3 NOVEMBRE 2020: NON SARANNO ACCOLTE NUOVE PRENOTAZIONI FINO A NUOVE DIPOSIZIONI.

loading ...

Torna su