M1C3 – Investimento 1.2 – Istituti afferenti al MiC
Nell’ambito di questo investimento rientra il progetto l’Archivio per tutti: accessibilità e fruibilità del patrimonio archivistico dell’Archivio di Stato di Trieste. Il progetto comprende una serie di interventi finalizzati ad una più ampia accessibilità e fruibilità del patrimonio archivistico. Di seguito si può scaricare la documentazione relativa ai diversi interventi:

Contenuti digitali
Per valorizzare il patrimonio culturale dell’Archivio di Stato di Trieste e far sì che sia più accessibile e fruibile da parte di un pubblico sempre più vasto, sono in corso di realizzazione dei video che raccontano le storie legate ai fondi qui conservati. Nella pagina Contenuti digitali si possono vedere i video che verranno man mano pubblicati.
Totem
Acquisto di un totem con display interattivo per la fruizione del patrimonio archivistico dell’Archivio di Stato di Trieste. Sarà impiegato sia per la consultazione di informazioni relative all’accesso all’archivio (sito web), che in occasione di mostre per una migliore fruizione dei documenti esposti.
[Sezione in aggiornamento]
Lavoro di messa in opera presa elettrica e presa di rete
Si rende necessario un lavoro di messa in opera di una presa elettrica e una presa di rete nell’atrio dell’archivio, per consentire l’installazione del totem display.
[Sezione in aggiornamento]
Vetrine espositive
Acquisto di dieci vetrine espositive con relativi accessori da impiegarsi per le mostre.
[Sezione in aggiornamento]