passa al contenuto principale

Diploma di laurea

Diploma di laurea in diritto canonico, rilasciato da Franciscus Retz, Prepositus Generalis Societatis Jesu, a Marco Nicolò de Gerlici di fiume; ORIGINALE IN LINGUA LATINA, SU PERGAMENA, CON SIGILLO A PENDAGLIO; SENSIBILMENTE DANNEGGIATO (lacerato).
Leggi di più

Lettera di doglianza

Lettera di doglianza, inviata dal conte di Herberstein al Capitano di Fiume barone dell’Argento; ORIGINALE.
Leggi di più

Disposizioni patrimoniali

Disposizioni del barone Pietro dell’Argento con cui si regolano i rapporti patrimoniali tra alcuni membri della sua famiglia; rogato in Gorizia in data 11 maggio 1668 dal notaio Antonio Paolini; IN APPARENZA ORIGINALE MA PRIVO DI SIGILLI.
Leggi di più

Divisione di eredità

Divisione dell’eredità dell’arcidiacono Giovanni Giacomo dell’Argento fra Pietro, Giovanni Filippo e Giovanni Giacomo, eredi di Marzio dell’Argento; rogato dal notaio Josephus Burlus.
Leggi di più

Testamento

Testamento del barone Giovanni Pietro dell’Argento, Capitano di Fiume e Tersatto; rogato dal notaio Giovan Pietro Corsi
Leggi di più

Testamento

Testamento (COPIA) del barone Giovanni Ernesto dell’Argento; Notaio rogante Casimiro Donadoni; datato sul retro.
Leggi di più

Contratto nuziale

Contratto nuziale fra il barone Giuseppe dell’Argento e la baronessa Eleonora Angelica Rampelli; ORIGINALE CON 10 FIRME E RELATIVI SIGILLI, DANNEGGIATO AL CENTRO.
Leggi di più

Donazione

Donazione di 550 ducati fatta dai baroni Giuseppe ed Eleonora dell’Argento a favore del monastero di San Cipriano come dote monacale della baronessa Rosa Rampelli, sorella della predetta. ORIGINALE SENZA SIGILLI.
Leggi di più

Obbligazione dote monacale

Obbligazione per 1000 fiorini della baronessa Anna Maria dell’Argento a titolo di dote monacale – o alternativamente di dote nuziale – per la baronessa Marianna, figlia del barone Giuseppe dell’Argento. ORIGINALE CON TRE SIGILLI.
Leggi di più
Torna su