passa al contenuto principale

Scuola di Archivistica Paleografia e Diplomatica – Esame di ammissione al I anno

L’esame di ammissione per il I anno del nuovo ciclo (a.s. 2020-2021) si terrà il 30 novembre alle ore 9 e sarà articolata in due prove:

traduzione di un testo di latino medievale (ore 9-12),

test scritto sulla conoscenza della storia medievale (ore 14-17)

La domanda di ammissione deve essere fatta pervenire alla segreteria dell’Archivio di Stato dal 1 al 31 ottobre. E’ possibile utilizzare il modulo pubblicato sul sito dell’Archivio di Stato (https://archiviodistatotrieste.it/scuola-archivistica/modulistica/).

Per ragioni organizzative la sede in cui si terranno gli esami di ammissione verrà individuata in base al numero dei candidati e sarà comunicata agli interessati dopo la chiusura delle iscrizioni.

Date le necessità di distanziamento personale e in considerazione dei limiti di capienza dell’aula (20 posti), il numero degli ammessi a seguire i corsi per il prossimo anno scolastico sarà di 20 persone, uditori inclusi. Gli ammessi verranno individuati in base al punteggio riportato nelle prove d’esame.

Per ogni altra informazione, si rinvia a quanto pubblicato alla pagina https://archiviodistatotrieste.it/scuola-archivistica/modalita-di-accesso-ed-esame-finale/.

La data dell’esame finale del ciclo 2018-2020 sarà comunicata a breve.

 

Torna su