passa al contenuto principale

venerdì 09 giugno 1916

Echi della battaglia navale nel Mare del Nord: Gli inglesi tentano in vario modo di sminuire la disfatta navale del 31 maggio, anche per mezzo di comunicati ufficiali ed ufficiosi che hanno fatto apparire la battaglia come una vittoria inglese. La Germania invece ribadisce riportando in dettaglio le varie imprese che hanno portato alla vittoria germanica.
Non vendete i propri terreni!: Molto spesso individui senza scrupoli inducono i contadini a vendere i propri terreni con il pretesto che essi, a causa della guerra, hanno perso i loro valore. A tal proposito si comunica che il valore dei terreni, a causa della guerra, è aumentato e dunque, si invitano i cittadini a non vendere ma a denunciare le persone che a scopo di speculazione cercano di far vendere loro i fondi.
Le Feste di Pentecoste e il servizio ferroviario: L'aumentata affluenza di persone in vista delle prossime Feste di Pentecoste avrà influenze sul servizio ferroviario dello Stato. Non potrà essere garantito l'inoltro incondizionato ed è impossibile riservare carrozzoni o scompartimenti di carrozzoni.

Download

PDF Osservatore Triestino PDF Triester Tagblatt

Link addizionali

Wiener Zeitung Il Resto del Carlino Altra rassegna stampa

Altri articoli

Torna su