
venerdì 05 maggio 1916
Teatro della guerra con l'Italia: L'articolo riporta vari avvenimenti bellici fra cui l'attacco di un aereo nemico presso la foce del Vipacco con il lancio di quattro bombe e il suo successivo abbattimento. L'aereo è precipitato in prossimità della piazza d'armi di Gorizia, causando la morte di quattro aviatori.
Guerra aerea – Berlino: Il Capo dell'Ammiragliato della Marina riporta una serie di eventi. Una squadra aerea Marina bombardò fabbriche, altiforni e opere ferroviarie a Middelsborough e Stockton, impianti industriali a Sundland, la piazzaforte costiera di Hartlepool e navi da guerra inglesi all'entrata del Firth of Forth. Ma anche un nostro aeroplano di Marina attaccò con successo una batteria da costa inglese a Sandwich e una stazione aviatoria a occidente di Deal.
Conferenza del Luogotenente in questioni di approvvigionamento: La conferenza ha riguardato soprattutto l'approvvigionamento del latte e della carne, con una particolare attenzione sull'elaborazione di un piano in grado di fornire viveri a prezzi più miti alla parte meno abbiente della popolazione.