passa al contenuto principale

venerdì 05 maggio 1916

Teatro della guerra con l'Italia: L'articolo riporta vari avvenimenti bellici fra cui l'attacco di un aereo nemico presso la foce del Vipacco con il lancio di quattro bombe e il suo successivo abbattimento. L'aereo è precipitato in prossimità della piazza d'armi di Gorizia, causando la morte di quattro aviatori.
Guerra aerea – Berlino: Il Capo dell'Ammiragliato della Marina riporta una serie di eventi. Una squadra aerea Marina bombardò fabbriche, altiforni e opere ferroviarie a Middelsborough e Stockton, impianti industriali a Sundland, la piazzaforte costiera di Hartlepool e navi da guerra inglesi all'entrata del Firth of Forth. Ma anche un nostro aeroplano di Marina attaccò con successo una batteria da costa inglese a Sandwich e una stazione aviatoria a occidente di Deal.
Conferenza del Luogotenente in questioni di approvvigionamento: La conferenza ha riguardato soprattutto l'approvvigionamento del latte e della carne, con una particolare attenzione sull'elaborazione di un piano in grado di fornire viveri a prezzi più miti alla parte meno abbiente della popolazione.

Download

PDF Osservatore Triestino PDF Triester Tagblatt

Link addizionali

Wiener Zeitung Il Resto del Carlino Altra rassegna stampa

Altri articoli

Torna su