
venerdì 03 agosto 1917
Le spedizioni di frutta: La Wiener Zeitung pubblica un'Ordinanza dell'Ufficio riguardo l'alimentazione del popolo, secondo cui spedizioni di frutta di 50 chilogrammi o più, non devono essere accettate per la spedizione da imprese ferroviarie o di navigazione, a meno che non sia presentato un permesso esteso dall'Ufficio competente.
Le conferenze, Parigi: Il 1 agosto i socialisti francesi richiedono che durante la conferenza socialista di Londra venga discussa la questione delle origini della guerra, altrimenti sarebbero assenti alla conferenza.
Felicitazioni imperiali, Berlino: Il 1 agosto l'Imperatore Guglielmo ha inviato al principe Ruperto di Paviera un telegramma, in cui si congratula per la soppressione dell'attacco nemico in Fiandra.

