passa al contenuto principale

sabato 27 maggio 1916

Cannoneggiamento sottomarino: Un sottomarino austroungarico cannoneggiò con successo gli altiforni di Portoferraio sull'Isola d'Elba e affondò il piroscafo italiano “Washington”.
Gli italiani del Tirolo meridionale fedeli all'Imperatore: In occasione dell'anniversario della dichiarazione di guerra dell'Italia, gli italiani del Tirolo meridionale hanno inviato all'imperatore un indirizzo d'omaggio nel quale danno espressione dei loro sentimenti patriottici. Protestano contro il tradimento dell'Italia e assicurano la loro lealtà, fedeltà e attaccamento all'Impero e all'imperatore.
Trattamento dei prigionieri austroungarici in Russia: In risposta alle pubblicazioni diffamatorie della stampa russa sul trattamento usato dagli austriaci ai prigionieri russi, un comunicato espone documenti, i maltrattamenti, le privazioni e gli insulti di ogni specie che in Russia si infliggono ai prigionieri austriaci.
Avvenimenti in Macedonia: Aviatori francesi hanno bombardato Xanthi, Veles e Uskub. Al fronte Doiran- Ghegveli vi furono forti cannoneggiamenti. Nel villaggio di Majdach, i bersaglieri nemici sono stati cacciati dalle trincee. Una pattuglia francese di 25 uomini fu cacciata dal villaggio di Palmise.

Download

PDF Osservatore Triestino PDF Triester Tagblatt

Link addizionali

Wiener Zeitung Il Resto del Carlino Altra rassegna stampa

Altri articoli

Torna su