
sabato 15 gennaio 1916
Vienna: ieri Cettigne, capitale del Montenegro, è caduta ed il nemico è in fuga inseguito dalle nostre truppe. Da Lugano e Milano giungono le risposte dei principali quotidiani italiani alla notizia.
Berlino: risposta tedesca alle storie sul trattamento pessimo dato ai prigionieri russi nell'Impero germanico: ad esempio della falsità di tali accuse basta la disposizione che “ai prigionieri russi è permesso di festeggiare separatamente la loro festa di Natale”.
Trieste: l'Officina comunale del gas precisa che le concessioni per l'uso del gas a scopo di riscaldamento e calefazione possono essere ammesse solo in casi gravi, accertati, di malattie che richiedano tale prescrizione.
Trieste: messa solenne da Requiem, celebrata dal vescovo Karlin, alla Beata Vergine del soccorso in suffragio della benefattrice baronessa Emma de Seppi.
Trieste: la Centrale dei foraggi invita i possessori di bestiame a notificare il fabbisogno di zucchero greggio in considerazione della penuria di foraggio attuale.