passa al contenuto principale

sabato 15 gennaio 1916

Vienna: ieri Cettigne, capitale del Montenegro, è caduta ed il nemico è in fuga inseguito dalle nostre truppe. Da Lugano e Milano giungono le risposte dei principali quotidiani italiani alla notizia.
Berlino: risposta tedesca alle storie sul trattamento pessimo dato ai prigionieri russi nell'Impero germanico: ad esempio della falsità di tali accuse basta la disposizione che “ai prigionieri russi è permesso di festeggiare separatamente la loro festa di Natale”.
Trieste: l'Officina comunale del gas precisa che le concessioni per l'uso del gas a scopo di riscaldamento e calefazione possono essere ammesse solo in casi gravi, accertati, di malattie che richiedano tale prescrizione.
Trieste: messa solenne da Requiem, celebrata dal vescovo Karlin, alla Beata Vergine del soccorso in suffragio della benefattrice baronessa Emma de Seppi.
Trieste: la Centrale dei foraggi invita i possessori di bestiame a notificare il fabbisogno di zucchero greggio in considerazione della penuria di foraggio attuale.

Download

PDF Osservatore Triestino PDF Triester Tagblatt

Link addizionali

Wiener Zeitung Il Resto del Carlino Altra rassegna stampa

Altri articoli

Torna su