passa al contenuto principale

mercoledì 08 marzo 1916

La Società Triestina Tramway si riattiva: sul tronco Boschetto - Chiozza si stanno provando i nuovi fili di ferro dolce e si approfitta per riaddestrare il personale di esercizio. A breve potrà così essere riattivata la linea principale Boschetto – Campo Marzio e successivamente le linee Chiozza – Barcola e Via Conti – Roiano.
I vetri di Boemia ospiti a Berlino: il 5 marzo alle 12:00 presso il Regio Museo d'Arte Industriale di Berlino è stata inaugurata l'Esposizione di vetrami artistici austriaci. I prodotti delle vetrerie di Haida e di Steinschönau sono stati ampiamente apprezzati da tutti gli illustri visitatori.
I paesi balcanici e il vicino Oriente: così si intitola il ciclo di conferenze economiche tenutosi a Vienna venerdì sera. L'Associazione libera per lo studio di perfezionamento nelle scienze di Stato, promotrice delle serate, ha dato il via alle conferenze ricordando i successi militari degli alleati, che hanno consentito un riavvicinamento tra l'Impero e gli Stati balcanici. Il presidente dell'Associazione auspica per i due Paesi che l'alleanza militare e politica venga rafforzata da un'unione politico commerciale ancora più forte, oltre che da una cooperazione culturale e spirituale.

Download

PDF Osservatore Triestino PDF Triester Tagblatt

Link addizionali

Wiener Zeitung Il Resto del Carlino Altra rassegna stampa

Altri articoli

Torna su