passa al contenuto principale

martedì 29 maggio 1917

La frequentazione delle Università all'Estero: Il giornale pubblica un prospetto della frequentazione delle Università divulgato a sua volta dal Ministero per il culto e l'istruzione pubblica. Attraverso una serie di dati contenenti il numero degli studenti, si nota una maggiore frequentazione all'Università di Graz con 853 studenti, mentre quella di Czenowitz è chiusa causa avvenimenti bellici.
Avvertimento malattie infettive: Si rileva che alcuni possessori di animali non abbiano denunciato all'Autorità malattie infettive. La situazione è tale in quanto si sono registrati casi di scabbia dei cavalli in città, pertanto il Magistrato civico invita caldamente a denunciare la scoperta di eventuali malattie infettive e rammenta le punizioni e ripercussioni che potrebbero subire coloro che non adempiono al proprio dovere di cittadino.
Supremo consiglio sanitario: L'11 maggio si è riunito in seduta il Consiglio volto alla lotta contro le malattie infettive, con il dottor Rodolfo cavaliere Jakseh de Warteuhorst come presidente. Si discutono problematiche come la diagnosi del vaiolo.

Download

PDF Osservatore Triestino PDF Triester Tagblatt

Link addizionali

Wiener Zeitung Il Resto del Carlino

Altri articoli

Torna su