martedì 27 giugno 1916
Elogio alle ferrovie: L'arciduca Federico, comandante in capo dell'esercito, ha tributato, in un encomio scritto, grandi lodi alle ferrovie alpine per la valorosa opera svolta nella guerra contro l'Italia.
Convitto per studenti fuggiaschi a Vienna: A Vienna è stato istituito un convitto per studenti italiani di scuole medie, che godono dello status di profughi e si trovano in stato d'indigenza. La precedenza per l'ammissione è data agli orfani o a coloro che si trovano lontani dalle famiglie. Il convitto offrirà vitto e alloggio a spese delle Stato, oltre a fornire gratuitamente i libri di testo.
Contributi di sostentamento alle famiglie di persone militari alienate: Il Ministero della guerra ha disposto che le famiglie di militari ricoverati per malattia mentale abbiano diritto ad un sostentamento.
Disposizioni per le visite ai ricoverati della Pia Casa dei Poveri: L'accesso alla Pia Casa dei Poveri per far visita ai malati sarà consentito solo dietro presentazione di un attestato in cui risulti che si è stati vaccinati contro il vaiolo dopo lo scoppio della guerra.