martedì 06 giugno 1916
La guerra contro la Russia: Una grande battaglia si combatte su tutto il fronte fra il Pruth e la svoltata dello Styr presso Kolky. A Okna si combatte per il possesso delle posizioni avanzate degli austro-ungarici. A Tarnopol il nemico è penetrato nelle trincee. Da entrambe le parti di Kozlov attacchi russi andarono falliti. A sudest di Luck un aeroplano russo fu abbattuto.
Zingari in Ungheria: Il problema degli zingari viene risolto tramite un'ordinanza che vieta loro una vita randagia, sequestra loro animali e veicoli, obbliga gli zingari dai 18 ai 50 anni a presentarsi alla leva e assegna un domicilio stabile a ogni zingaro all'età di 12 anni.
Giornate di libertà per soldati: Nel periodo dal 1o giugno al 31 agosto sono state assegnate le giornate libere per i soldati a seconda delle loro confessioni religiosi.
Le voci dell'Imperatore e dei nostri Duci: Viene promossa la vendita dei dischi fonografici di guerra sostenendo che fosse il dovere di ogni proprietario di fonografi possederne uno. Il ricavato dalle vendite è destinato alle vedove e agli orfani degli eroi caduti in guerra.