passa al contenuto principale

lunedì 13 marzo 1916

Per dichiarare la propria presenza nella città di Gorizia: l'ordinanza della Luogotenenza nel Litorale del 10 marzo 1916 emana nuove norme di notificazione.
Ogni civile giunto a Gorizia dovrà annunciarsi all'Ufficio di notificazione della Sezione di Polizia, presentare i documenti e dichiarare la durata della permanenza. Gli albergatori del goriziano dovranno notificare la presenza di ospiti militari e ogni proprietario di casa dovrà affiggere copia dell'ordinanza all'ingresso.
Sul fronte occidentale tedesco: a nordest di Neuville è stata fatta esplodere con buon esito una mina; a ovest della Mosa siamo stati attaccati dal nemico, ma senza risultati; sulle alture a est del fiume e nella pianura della Woevre non c'è stato più di qualche duello di artiglieria; a Ober Sept nonostante ripetuti attacchi i francesi non sono riusciti ad avanzare.
Come spedire burro per posta: la Direzione delle poste e dei telegrafi raccomanda di utilizzare cassette di legno sufficientemente resistenti per la spedizione del burro, al fine di evitare gli spiacevoli disagi provocati dal danneggiamento degli imballaggi.

Download

PDF Osservatore Triestino

Link addizionali

Wiener Zeitung Il Resto del Carlino Altra rassegna stampa

Altri articoli

Torna su