passa al contenuto principale

lunedì 08 maggio 1916

Guerra fra cielo e mare - Berlino: La “Wolf” comunica i procedimenti delle azioni belliche germaniche, tra le quali: l'abbattimento dell'aeroplano nemico con la cooperazione del sottomarino, il preso possesso di un aeroplano inglese facendo prigionieri di due ufficiali, l'affondamento del sottomarino inglese “E 31”.
La Zeppelin abbattuta a Salonicco: La Zeppelin fu bersagliata con un diluvio di granate incendiarie francesi, finché non cadde nella foce del Vardar.
America e Germania – La questione della guerra dei sottomarini: L'articolo mette in luce come diverse testate giornalistiche hanno riportato gli eventi sulla questione della guerra dei sottomarini. A Washington, il «Times» riporta che Wilson non è disposto a rinunciare al suo pensiero che la guerra dei sottomarini debba finire. A Berna invece, l'«Intelligenzblatt» scrive che: “il linguaggio della risposta germanica è quello risoluto, conseguente ed esplicito d'un uomo di Stato che non gioca d'azzardo con la sorte di milioni di uomini, ma che considera tale gioco un delitto contro quella umanità della quale il rappresentante dell'America si spaccia per campione”.

Download

PDF Osservatore Triestino

Link addizionali

Wiener Zeitung Il Resto del Carlino Altra rassegna stampa

Altri articoli

Torna su