passa al contenuto principale

lunedì 05 giugno 1916

Atto eroico del tenente Mlaker: Il tenente, seguito da una pattuglia di zappatori, si slanciò fuori dalla sua trincea e fece saltare gli ostacoli nemici a Malga Seconda Posta. È stato promosso primo-tenente e insignito della croce di cavaliere dell'Ordine di Leopoldo.
Regolazione dei prezzi di frutta e verdura: I prezzi di mercato per frutta e verdura saranno fissati settimanalmente in modo da assicurare alla città le quantità necessarie per il consumo giornaliero. I prezzi verranno pubblicati nei giornali e resi evidenti su apposite tabelle in tutti i mercati.
Informazioni sul soggiorno di persone militari ferrite, ammalate o smarrite: Viene richiamata l'attenzione degli interessati a rivolgersi agli Uffici di informazione per avere notizie sul soggiorno di persone militari ferrite, ammalate o smarrite, senza affidarsi a individui non competenti in tale campo e che operano unicamente a scopo di lucro. Le informazione fornite dall'ufficio sono totalmente gratuite.
Saluti di prigionieri triestini: È giunta ieri una lettera dalla Siberia, datata 22 marzo 1916, dai prigionieri triestini di guerra che mandano un saluto a Trieste, augurando felici feste pasquali e che sperano di rivedere presto i propri cari.

Download

PDF Osservatore Triestino

Link addizionali

Wiener Zeitung Il Resto del Carlino Altra rassegna stampa

Altri articoli

Torna su