passa al contenuto principale

giovedì 15 novembre 1917

La Camera di commercio e d'industria ha convocato per oggi pomeriggio alle ore cinque una seduta per discutere insieme ai venditori di manifatture, biancheria ed abiti confezionati la consegna del cotone, da parte delle cotonerie agli stessi.
Martedì p.v., nella Cattedrale di San Giusto, si terrà una solenne messa funebre in suffragio e memoria del primo anniversario della morte dell'Imperatore e Re Francesco Giuseppe Primo. Gli impiegati dello Stato vi interverranno in divisa. Sono invitati tutti i funzionari delle Autorità, gli uffici e gli istituti scolastici pubblici, le corporazioni e le associazioni.
Alle industrie che notificano il loro fabbisogno di combustibile verrà data nella giornata di oggi una tessera per acquistare carbone, carbone di legno e legna da fuoco. A seconda dell'importanza a livello pubblico dell'esercizio che desidera acquistare il combustibile, verranno date delle classi prioritarie per il ritiro del materiale. Le condizioni di acquisto verranno pubblicate successivamente.

Download

PDF Osservatore Triestino PDF Triester Tagblatt

Link addizionali

Wiener Zeitung Il Resto del Carlino

Altri articoli

Torna su