passa al contenuto principale

giovedì 04 maggio 1916

Nell'anniversario della morte della Triplice alleanza: Esattamente un anno fa partiva da Roma un telegramma nel quale l'Italia denunciava il trattato di alleanza che da più di trenta anni la legava all'Austria-Ungheria. Il “Lokal-Anzeiger” riporta che questa decisione non ha avuto effetti positivi per l'Italia, ma che è un giorno di segreto pentimento.
Un corso di preparazione per impiegati amministrativi in Serbia: Impiegati di Stato giovani, con buone conoscenze della lingua serbo-croata, sono chiamati a concorrere al corso e a presentare tosto le proprie istanze.
Spedizione di denaro per prigionieri di guerra: L'Ufficio d'informazione per prigionieri di guerra con questa pubblicazione risponde alle diverse domande che gli sono state rivolte in proposito. Non vengono più accettate le spedizioni telegrafiche di denaro per la Russia, con la motivazione che i nomi inoltrati in via telegrafica appaiono poco chiari. Le spedizioni saranno effettuate ora a mezzo lettera.
Decesso del vicepresidente Adolfo Klein: Il Consiglio generale della banca anglo-austriaca partecipa con profondo dolore il decesso del collega anziano e sostituto presidente del Comitato permanente.

Download

PDF Osservatore Triestino PDF Triester Tagblatt

Link addizionali

Wiener Zeitung Il Resto del Carlino Altra rassegna stampa

Altri articoli

Torna su