passa al contenuto principale

giovedì 01 giugno 1916

Onoranza all'arciduca Carlo Francesco Giuseppe: In segno di patriottica esultanza e ad onoranza perenne delle nuove vittorie del glorioso esercito, la Giunta municipale ha deliberato di dare il nome dell'arciduca Carlo Francesco Giuseppe al nuovo ponte sull'Elba.
È nato un arciduca: L'arciduchessa Zita ha dato alla luce un arciduca, Felice. Il neonato pesa oltre 5 chilogrammi.
Gli orfani di guerra: una preziosa eredità degli eroi caduti per l'Austria: La signora baronessa Lucy de Fries-Skene annuncia in un discorso l'istituzione dell'“Organizzazione delle curatrici pupillari degli orfani di guerra”. Molte sono state le donne che hanno risposto al suo invito. L'organizzazione è nata allo scopo di tutelare i figli dei militi caduti in guerra, dimostrando in questo modo un profondo riconoscimento per le loro eroiche imprese.
Tariffe tabacchi: Dal 1o giugno in poi i manufatti dell'i.r. Regia Tabacchi austriaca verranno messi in vendita ai prezzi aumentati indicati nella Tariffa. Le tariffe riportano la denominazione, il grado di forza, la fascetta, il modo d'imballaggio delle varie sigarette, dividendole inoltre per grado di qualità.

Download

PDF Osservatore Triestino PDF Triester Tagblatt

Link addizionali

Wiener Zeitung Il Resto del Carlino Altra rassegna stampa

Altri articoli

Torna su