passa al contenuto principale

domenica 26 dicembre 1915

Difficoltà economiche dell'Italia: Gli eventi bellici sono la causa delle difficoltà economiche che attanagliano il Regno d'Italia. Soprattutto in seguito all'insuccesso della campagna sull'Isonzo e alle pesanti condizioni imposte dall'Inghilterra per il suo credito all'Italia, l'industria del Paese soffre per il costante decrescere del valore della Lira, per la scarsità di carbone e per le problematiche che affliggono la rete di trasporti della Penisola.
Conferimento di croci al merito a militari della I. e R. Marina da guerra: Sua Maestà l'Imperatore ha conferito la croce del merito militare di terza classe con la decorazione di guerra al capitano di fregata Riccardo Florio e al tenente di vascello Luigi Stock in virtù “del loro valoroso contegno di fronte al nemico”. Con la medesima motivazione, i riconoscimenti al valore sono stati conferiti anche ad altri militi del Comando del distretto di Marina in Trieste.
Mostra di moda a Vienna: Il Museo austriaco d'arte e industria ospita un'esposizione di abiti, cappellini e accessori d'ogni genere ispirati al tradizionale gusto viennese che dimostra come sia possibile emanciparsi dall'influenza del gusto estero, valorizzando il genio inventivo austriaco e la variegata produzione della Monarchia anche in campo sartoriale.

Download

PDF Osservatore Triestino PDF Triester Tagblatt

Link addizionali

Altra rassegna stampa

Altri articoli

Torna su