passa al contenuto principale

domenica 18 luglio 1915

Morte dell'arciduchessa Maria Ranieri: Decesso all'età di 90 anni di S.A.R. e I. Maria Carolina Ludovica Cristina, figlia del defunto Arciduca Carlo. Era stata sposata con l'Arciduca Ranieri Ferdinando Maria, già curatore e membro onorario dell'Imperiale Accademia delle scienze di Vienna. I funerali si svolgeranno senza solennità presso la Chiesa dei Cappuccini a Vienna.
La guerra sul fronte russo: Combattimenti fra il Dnjester e il Bug. Truppe austro-germaniche dopo sette assalti riescono a conquistare un importante posizione ad occidente di Grabowiece. Successi anche nella regione di Krasnotaw e sul corso superiore della Bystryca. Situazione invariata nella Galizia.
Superiorità dell'esercito austro-germanico: Pesante critica apparsa sulla stampa russa in cui si chiede come sia possibile che 305 milioni di russi e loro alleati non siano in grado di avere la meglio su 120 milioni di austro-ungarici e germanici. Questi evidentemente dispongono di armamenti migliori, munizioni migliori e soldati più efficienti.

Download

PDF Osservatore Triestino PDF Triester Tagblatt

Link addizionali

Wiener Zeitung Il Resto del Carlino Altra rassegna stampa

Altri articoli

Torna su